Focaccia Blues a Berlino

Dopo il grande interesse suscitato in Italia l’attenzione verso Focaccia Blues, “Menzione Speciale ai Nastri d’Argento” e “Ciak d’Oro 2009”, si è spostata all’estero.
A Novembre il film diretto da Nico Cirasola e prodotto da Alessandro Contessa sarà presentato a Los Angeles, Berlino e Grenoble.
Il film, girato sia in Puglia che in America per raccontare la vera storia di una piccola focacceria altamurana riuscita a sconfiggere un grande Fast Food, sarà proposto il 12 e il 18 novembre al giudizio del pubblico USA in occasione del “Cinema Italian Style”.
“Cinema Italian Style” è la prestigiosa rassegna che ogni anno seleziona i film contemporanei che meglio possono rappresentare l’Italia negli USA. L’edizione 2009 sarà particolarmente importante in quanto tra i film selezionati figura “Baaria” di Giuseppe Tornatore, pellicola che rappresenterà l’Italia agli Oscar. A Berlino in occasione della Giornata nazionale del Cinema Italiano, il film sarà proiettato il 26 novembre al cinema Blow up.
A Grenoble Il 21 novembre Focaccia Blues sarà presentato alla quarta edizione delle Rencontres du Cinéma Italien de Grenoble.
Il Festival ha come scopo la promozione della cinematografia italiana contemporanea in Francia e nella Regione Rhône Alpes, focalizzandosi principalmente sulle opere di registi esordienti e su film che trattano di tematiche politiche e sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *