Ristorante Ca’Solare: atmosfere bucoliche a Milano

Ca’Solare è un cascinale rimodernato, accogliente, caldo e conviviale che però non ha perso l’atmosfera bucolica e suggestiva delle campagne di una volta. Un angolo di verde a Milano, l’ideale per trascorrere una serata piacevole gustando piatti genuini e saporiti.

Ca’Solare: le atmosfere
Si tratta di un ristorante che vuole offrire ai suoi clienti un momento di relax e di stacco dal traffico, dalla frenesia e dalla città. Una trattoria raffinata ma alla mano, un ambiente dal sapore antico ma rimodernato, un giardino fresco e ricco di profumi, per garantire cene piacevoli, in un’atmosfera suggestiva, allegra, rilassante, amichevole e godibile. L’ideale, insomma, per staccare dai ritmi quotidiani e abbandonarsi per qualche ora al buon cibo, dimenticando i problemi, i rumori e la fretta. Un piccolo angolo bucolico in piena città, una parentesi antica in chiave moderna.

Cosa offre la cucina
La punta di diamante del menù del ristorante Ca’Solare è, sicuramente, la sua grigliata su brace d’ulivo. Il legno di ulivo, così pregiato e profumato, dona alla carne un aroma particolare, molto gradevole, raffinato e rustico allo stesso tempo. Il ristorante sceglie e seleziona solo la carne migliore, per offrire una vera e propria esperienza gastronomica alla sua clientela, soprattutto ai palati intenditori. Oltre ad una selezione di tagli Made in Italy, che nulla hanno da invidiare agli stranieri, è possibile assaggiare e gustare:

– Angus: una qualità di carne particolarmente pregiata, tenerissima e gustosa, consistente e dal sapore inimitabile
– carne argentina, americana e irlandese, considerate tra le migliori del mondo

Per chi non ama particolarmente la carne, Ca’Solare ha tantissime proposte alternative. Piatti tipici della tradizione italiana a tutto tondo, come lo gnocco fritto, specialità romagnola ma che si gusta volentieri dappertutto, estero compreso. Inoltre, è possibile assaggiare e gustare diversi tipi di risotti, preparati con ingredienti di stagione di eccellente qualità. Inoltre, non mancano i piatti a base di pesce, per chi preferisce la cucina mediterranea e costiera. La cena, naturalmente, si conclude con un’ampia scelta dal carrello dei dolci, fornito di ogni prelibatezza, per soddisfare anche i palati più golosi. Ad accompagnare la cena: vini, direttamente dall’ottima cantina, o birra delle più prestigiose marche.

La pizzeria
Ca’Solare è anche pizzeria, uno dei piatti imprescindibili della tradizione italiana. Le pizze vengono preparate solo con farine biologiche, attentamente scelte tra le migliori disponibili sul mercato e farcite con ingredienti di altissima qualità: una buona pizza, infatti, deve soddisfare alti standard qualitativi. Si tratta del piatto forte dell’Italia e Ca’Solare tiene molto a tenere alta la bandiera. Naturalmente, le pizze vengono cotte esclusivamente nel forno a legna, come vuole l’antica ricetta.

Il catering
Il ristorante non si occupa solo dei clienti che scelgono di immergersi nelle atmosfere del cascinale, ma accorre in aiuto anche di chi vuole preparare dei rinfreschi in occasione di feste, riunioni, meeting o incontri importanti. Se si ha necessità di realizzare un buffet per molte persone, e si vuole andare sul sicuro per quanto riguarda bontà e qualità, l’ideale è chiedere aiuto allo staff, che si occuperà di preparare tutto il necessario per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti e porterà le pietanze direttamente a casa del cliente, in azienda o nella location dove si terrà l’evento, occupandosi di tutto a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *